L' anno è finito per davvero .
Questo 2012 va in archivio , siamo un anno piu' vecchi , però ci sono tutte le premesse per ripartire alla grande con il nuovo anno .
Come possiamo vedere con il giro di questa mattina i numeri crescono , ci sono molti nuovi bikers , che ci danno carica ed entusiasmo , ci sono stradisti che hanno deciso di svernare con le ruote grasse , ed infine va detto che ci sono le 29er che senza dubbio aiutano i loro possessori a migliorarsi.
Veniamo alla nostra classica di Montesenario che si tiene come da tradizione a fine dicembre.
Partenza alle 8.00 con una temperatura di -2 in piazza che nei pressi del lago sono diventati -5 .
Roba che non fa certo tremare dei veri bikers , abituati a ben altro.
Ci ha fatto però tremare la prima foratura nei pressi del bivio di Latera , e ci hanno fatto tremare anche i continui cigolii e rumori di ogni genere provenienti da un paio di mezzi della famigerata casa cinese . Però la sorte è stata benevola perchè non vi sono stati altri intoppi per tutto il percorso , e come tutti sappiamo quando siamo tanti la percentuale di rischio aumenta.
Il passo di marcia e stato buono , durante il percorso ci sono stati i soliti spellicciamenti , le solite frammentazioni in gruppetti per poi ricompattarsi sui valichi.
Un grande attestato di merito va in particolare a coloro che hanno iniziato da poco e a chi è ancora a corto di allenamento , perchè si trattava di un giro sicuramente impegnativo .
E va detto che tutti hanno superato la prova brillantemente.
Vediamo sotto il gruppo ritratto nella foto di rito a Montesenario , in compagnia dei due gruppi di stradisti che ci hanno raggiunto su asfalto.
Un ringraziamento ai personaggi delle due foto sottostanti che ci hanno raggiunto in moto con panettoni , pandoro e spumanti per brindare alla fine dell'anno.
Per quanto riguarda il ritorno non posso dirvi niente .
Personalmente posso solo dire di essere arrivato a Dicomano alle 12.30 con oltre 60 km nelle gambe.
Non so se anche quelli della serie "C" e gli altri meno allenati ce l' hanno fatta a rientrare da Spugnole con quelli delle categorie superiori ( tipo Bocco , Abert , Ferero , Celeste ecc...).
Si meritano comunque tutti la nostra stima .
Saluti e a risentirci nel 2013.