E così quando superata la galleria di San Piero il gruppo dei ritardatari capitanati da un'indiavolato Albert raggiunge la testa della carovana , scatena una "bagarre" che durerà poi fino a Dicomano.
Così tra scatti ,sorpassi e accelerazioni varie , viaggiando spesso sopra i 40 km/h , quasi tutti i componenti del gruppo si ricompattano alla fonte di Dicomano per fare il rifornimento d'acqua.Una particolare nota di merito va spesa per due dei pilasti storici del gruppo :Duccio e Striglia , oltre a non girare si sono resi protagonisti di una rilevante prestazione.
Il ritorno si svolgeva senza intoppi , a ritmo sostento ma non esasperato , con sosta tecnica al negozio di Federico Borselli .
Ma come c'era da aspettarsi , visto lo spirito guerriero di alcuni bikers , le sorprese non erano finite.Cosi all'uscita del bivio di Bosco ai Frati qualcuno (..non ne sono certo ..ma mi sembra il Duccio..) lanciava il guanto della sfida dicendo che chi aveva il coraggio ora doveva fare Panna.Cosi uno sparuto gruppo di "VERI BIKERS" stanchi,senza acqua e senza viveri non si faceva intimidire e accettava la sfida e con enorme sforzo raggiungeva prima la fonte di Panna ,poi S.Lucia ed infine verso le 18.00 dopo aver percorso circa 85 km , Barberino.
Nella foto inziale scattata nei pressi della fonte di Panna sono ritratti i protagonisti dell'ultima parte del giro , tra gli altri l'ultimo ad arrendersi colpito da dolori al polpaccio e stato il Duccio che aveva lanciato la sfida , ci saremmo aspettati un po più di coraggio da parte di altri bikers , ma comunque la redazione ha deciso di non considerare la loro rinuncia un RITIRO visto che Panna è stato un fuori programma.
Alla prossima , e se il buongiorno si vede dal mattino ne vedremo delle belle !
9 commenti:
... la foto doveva essere fatta con il gruppo al completo, comunque lode ai componenti del fuoriprogramma (ne avranno bisogno :)))
Da notare il mitico "capitano" in divisa estiva (la sera aveva la febbre :))
io non vorrei contraddire la redazione (che tra l'altro ha redatto un ottimo servizio) ma la sfida di fare "Panna" è partita da Albert-C.-Fast che poi sappiamo essere scappato dal lato opposto (se non è ritiro questo!!!!)sarà! comunque bel giro e bella compagnia..... SALUDOSSS
Albert,come fai a dire che avevo la febbre,se non me la sono misurata?
Certo l'abbigliamento estivo non era adatto alla discesa,non potevo prevedere che nel finale si faceva Panna,quando il Ducci ha lanciato la sfida,non c'èlò proprio fatta a ritirarmi.
alla prossima.
Questa cosa mi era veramente sfuggita , ma se davvero venisse confermata sarebbe necessario rimettere ad Albert gli orecchi lunghi.
Un augurio di pronta guarigione a Franco , che si è comportato da vero capitano dando tutto quello che aveva e senza usare i soliti tatticismi.
è sicuro che è così anche perche il Duccio è arrivato con molto ritardo all'incrocio di bosco ai frati e sentendo che era partita questa sfida come al suo solito ha detto:"ORA VOGLIO VEDERE CHI HA IL CORAGGIO DI RITIRARSI!!!!!" ma naturalmente chi ha gettato il guanto della sfida si è " ritirato" ma con questo non voglio dire che si sia rimeritato gli "ORECCHIONI" perchè quello è stato un supplemento al giro non previsto....... SALUDOSSSSS
No comment... ci vediamo sul campo di battaglia :)))
Posta un commento