lunedì 19 gennaio 2009

R I T I R A T I ...!!!


... come si vede dalla foto di guerra, i nostri eroi sono stati sconfitti sul fronte nord-occidentale del Generale Inverno e sono stati appunto costretti al ritiro a causa delle avverse condizioni atmosferiche.

... quindi la Corte Marziale è chiamata a pronunciarsi sugli ufficiali che hanno guidato la truppa alla disfatta, imputati:

Capitan Franco, che essendo appunto il più alto in grado, doveva imporsi in sede di pianificazione e non dicendo "ve lo avevo detto" (comunque il comandante è sempre responsabile dei sottoposti).

Tenente Giorgio, che avendo il comando del plotone, decideva l'avanzata nonostante gli si fosse presentata l'occasione di piegare sul fronte Nord.



Quindi a voi Corte, i commenti per decidere se le teste !! devono cascare o no :)

P.S.
1 - Viene conferita la "Croce di Guerra" a Tore che pur essendo il meno preparato, ha dimostrato tutto il suo valore fino alla Linea Gotica, fermandosi infine sul memoriale, forse con il presentimento che ci sarebbe stata la disfatta :)

2 - Radiazione con disonore per l'innominabile (e chi sennò) per l'ennesima diserzione (ritiro) alla partenza della campagna...

Dal reporter di guerra, Albert (Soldato) Fast è tutto, a voi le conclusioni ...

14 commenti:

ferero ha detto...

Di solito il Comandante è l'ultimo ad abbandonare la nave.....il nostro si è dileguato avvolto dalle fredde nebbie appeniniche lasciando la ciurma in balia di freddo, ghiaccio e crisi d'dentità varie.
Alla gogna!!!!!!!

franco ha detto...

Vi ringrazio per il grado di comandante ( promosso per essere messo alla gogna!!).però i fatti parlano chiaro;c'è stata una vera insubordinazione,tutti ansiosi di andare allo sbaraglio sulla neve,cosa potevo fare se non assecomdarvi?non è vero che vi ho abbandonati,anzi nel momento più difficile vi ho aiutato a ritrovare l'uso della ragione,riportandovi sani e salvi a Montepiano.
Mi rimetto alla clemenza della corte...

Tore ha detto...

Pur non essendo sensore della disfatta, piena solidarietà ai caduti sotto i colpi del gelido generale inverno e piena solidarietà al capitano, che nonostante le premesse di un duro combattimento non mostrava alcun timore reverenziale, anzi spronava la ciurma a combattere!!!!
Ps: Tremate le gambe son (quasi)tornate!!!

Giorgio ha detto...

Concordo sugli errori strategici che ci hanno condotto al dietrofront e dei quali mi ritengo responsabile per troppa generosità e per la voglia di arrivare all'obbiettivo strategico programmato nonostante gli avvertimenti di Simone "Il Carabiniere " e Stefano alias Manenti che avevano avvisato alla partenza dulle condizioni meteo oltre la "Linea Gotica" (dopo perlustrazione fatta in moto). Quindi attendo serenamente le decisioni del tribunale militare che spero tenga conto della fatica che ho fatto per trainare il valido ma pesante mezzo che ora mi ritrovo. Comunque son contento lo stesso alla faccia di quelli senza fa' nomi (Inn...o)che vanno a mendicare altre biciclette con il garage pieno e per fare giri pesca intorno al lago. E non centra nemmeno l'età basta guardare il Tanassi.
Un grande a tutti i presenti per lo spirito. Solo la neve ci ha fermato. Alla prossima.

Giorgio ha detto...

Grande il post di Albert come al solito.

Sandro ha detto...

Essendo la più alta carica presente alla battaglia (anche se arrivato ultimo, ma questo non conta...) accuso il Comandante di aver abbandonato la truppa in difficoltà e di non aver ascoltato le indicazioni a lui riportate prima della partenza.
Alla gogna... per almeno una settimana!

Tore ha detto...

naturalmente come al solito grande post di Albert Fast Corona.......

TANA ha detto...

Non per andare contro corrente ma +della neve è stata la nebbia quella che a sciupato tutto anzi senza nebbia e con una bella tormenta di neve sareebbe stato tutto + bello.Dunque non mi sento di mettere alla gogna ne i capitano ne i tenente,semmai non mi è garbato il defilamento di capitano a Montepiano,forse ha sentito la gamba non buona preferendo rimandare il test di scorrevolezza delle TUBLES su asfalto al ritorno a tempi migliori *

franco ha detto...

Oila!!anche il nostro vice sa usare il p.c.ma dimmi:il commento l'hai scritto tutto da solo?
non ci credo..:-)
Ripensando al giro di domenica,devo onestamente dire che mi sono proprio divertito,nel vedere i migliori discesisti del club arrancare in salita,mentre io,grazie alle ultime modifiche fatte al mezzo,salivo senza problemi.
alla prossima..

franco ha detto...

Caro Tana sai benissimo che mi sono defilato per motivi familiari,
il test delle tubeles,eccome se l'ho fatto !!
ma tu dov'eri??(dietro,dietro,dietro.....)

TANA ha detto...

Caro Franco te tu parli di teste all,andata ma io mi riferivo ai teste del ritorno ma te ind,otteri?....

ferero ha detto...

Boni____ ragazzi____BONII!!!!!C'è tempo pe' scoRtellassi in codesto modo...Sotterrate l'ascia almeno fino alla gara d'Aprile..

Giorgio ha detto...

Ma chi lo fa il giro per Domenica ?

ghigo ha detto...

mmmhhhh le previsioni sono parecchio brutte anche per domattina .... giro da veri palombari .... a questo punto vediamo direttamente domattina