mercoledì 10 settembre 2008

13/09/08 "POGGIO DI PETTO" IN MTB

Come da calendario un po inconsueto (tutte le precedenti spedizioni sono state fatte nel mese di giugno) siamo arrivati alla "classica" Poggio di Petto "anda e rianda" con sosta pranzo in vetta al Poggio.
Questo il programma per i partecipanti:
Ritrovo ore 8,30 da Gigi con zainetto al seguito. Breve sosta per depositare gli zainetti a casa di Giorgio che saranno portati dalle famiglie al seguito.
Tracciato Andata: Dogana-Rifiletti-Passo Crocetta (scollino vecchia discarica) - Qui il gruppo si divide: Gruppo 1 - Sentiero per Montepiano e diramazione a sx. nel bosco per sbucare, si spera, sulla strada per Prato (tutti dietro a Franco su tracciato fornito da Pasquale: speriamo a bene) in corrispondenza del Bivio per Luciana. Gruppo 2 (Tore ecc.) su strada asfaltata fino a Montepiano e a sx. per Prato fino al Bivio per Luciana dove si fermano ed aspettano il Gruppo 1. Appena raggruppati si riparte per Luciana-Bivio per Cavarzano-Ultimo Bivio per Poggio di Petto-Poggio di Petto. Meritata doccia meritata mangiata e meritata siesta.
Tracciato ritorno: Poggio di Petto-Strada bianca per Montepiano fino ad intersezione con Sentiero 25. Qui la compagnia si ridivide: Gruppo 1: Sentiero 25-Montepiano. Gruppo 2 (Tore ecc. ): strada bianca per Gasperone-Montepiano. Questa volta è il gruppo 1 ad aspettare il 2 a Montepiano (Bar solito sulla strada). Poi tutti insieme su asfalto Crocetta-Mangona-Barberino.
Equipaggiamento consigliato nello zainetto: cambio estivo completo, ciabatte, asciugamano. A seconda del tempo si deciderà se portare anche roba più pesante e da acqua. Ultima cosa: in caso di pioggia si raccomanda di montare gomme adeguate soprattutto quelli con telaio "Trek".
A sabato.

5 commenti:

ghigo ha detto...

azz...ho visto le previsioni... sab e dom mette acqua...peccato ma all'uomo ragno l'acqua gli fa...

franco ha detto...

purtroppo le previsioni meteo sono brutte, mi sa che a questo giro,a poggio di petto ci vengo in macchina..

Ghimmi ha detto...

mi sa che manco...

ghigo ha detto...

via occhè rimgamboni vu siete....

Giorgio ha detto...

Sul sito www.lamma.rete.toscana.it sabato mattina e pomeriggio non si prevedono piogge ma nuvoloso. La pioggia è prevista solo dal pomeriggio di domenica. Anche le temperature dovrebbero essere accettabili. Abbiate fede.