venerdì 28 dicembre 2007

Panettone a Monte Senario MTB 30/12/07

Partenza ore 8.00 - Percorso:
Barberino(268slm)-Trebbio(435slm)-Tagliaferro(263slm)-seguire sentiero 00 -Fantaccia(408slm)-P.gio Betaina(458slm)-Badia Buonsollazzo(542slm)- C.Sodera-il Giogo(542)- cambio sentiero 2- Monte Senario (convento). Ritorno su strada senno' si fa buio!!!

5 commenti:

salva ha detto...

il percorso è bello va visto l'orario di partenza e a quanti altri piace.... :-)

franco ha detto...

ok ( salvo imprevisti )
alle 8 va bene, prima delle 11 dovremmo esserci.il ritorno su strada in 1 ora siamo a casa
fidatevi..:-)
"derapata" ( qualcuno lo conosce?)
arriviamo forse!

ghigo ha detto...

Ghimmi codesto è il sentiero 00 che però da prima della Badia del buonsollazzo (anzi da prima di Poggio Betania) non è mai stato fatto....io avevo tracciato invece un percorso che avevamo fatto con Salva e Massimo fino alla strada asfaltata che porta a Bivigliano. Da lì proseguendo per un pezzetto sulla strada asfalatata e inserendo un pezzo di un altro tracciato GPS si arriva a Monte Senario. Poi al ritorno il pezzo da Montesenario alla Badia passando per il Giogo si può fare in discesa come consigliato anche da altri bikers. Dalla Badia poi manca solo un pezzettino per riprendere il vecchio percorso che citavo prima. Non so se sono stato molto chiaro. Cmq io ho la cartina già sul tel e la traccia. Poi vediamo.

Ghimmi ha detto...

E' quello della cartina dei sentieri preso paro paro,io nn l'ho mai fatto cmq facciamo quello che hai tracciato x me va bene.
Derapata e' Piero del ProBike di borgo.
Cmq visto il percorso alle 8 partire specialmente le cat.B,C1,C2 e armata brancaleone la cat.A si puo' permettere anche le 8.30...:)

ghigo ha detto...

Oggi pom siamo stati in esplorazione con Salva. Abbiamo visto che lo 00 fino alla Badia in salita è abbastanza improponibile perchè parecchio a spinta.
Purtroppo domanimattina non ci posso essere.
Cmq secondo me bisogna salire da Pinziberti e poi sulla dx fino alla strada asfaltata. Proseguire per Bivigliano e salire al Convento per strada asfalatata (forse gli ultimi km dopo Bivigliano si può prendere un sentiero). Poi dopo il brindisi fare lo 00 tutto a scendere fino a tornare a Tagliaferro che è molto valido e molto tecnico.
Se ce la fate ad arrivare per le 10.30 e ripartire prima delle 11 per la discesa ce la fate.
Se ci riesco faccio un post con le traccie e la cartina dell'itinerario con tutte le indicazioni.
Buona girata.