giovedì 29 settembre 2011

Colazione a le Soda


Domenica 2 Ottobre Sandro si è offerto di portarci la colazione a base di prosciutto e formaggio in località le Soda,nella cartina è evidenziato il percorso più breve fattibile anche in macchina.
Programma:Partenza ore 8.00.il percorso da fare si stabilisce al momento in base alle esigenze dei baikers tenendo conto di arrivare alle Soda verso le 10.
Partecipiamo numerosi ciao.

domenica 25 settembre 2011

Calvana con l'asciutto



Purtroppo molti bikers del nostro club,per motivi vari non si sono presentati alla partenza,nell'immagine i 4 che hanno completato il giro.
da segnalare la presenza del "farmacista"che approfittando della libera uscita ci ha accompagnati fino al passo della Croce,dove insieme a Ghigo sono rientrati da Pimonte.
Gande prestazione del nostro "Barzy"che ha superato le difficoltà del percorso senza problemi galvanizzato dalla notizia che stà per diventare nonno,Auguri!
Per il resto tutto bene,la Calvana con l'asciutto è tutta un'altra cosa,tanto che siamo rientrati con grande anticipo.
Ciao alla prossima.

martedì 20 settembre 2011

UN ANNO DA LEONI

Nessuno avrebbe scommesso un centesimo su di loro e invece contro ogni previsione domenica 25 Settembre 2011 spengeranno la loro prima candelina.

Penso che tutti dovremmo essere grati a questi 5 piccoli eroi che in questo anno ci hanno stupito con i loro progressi , qualche volta ci hanno fatto ridere con le loro cadute , ma la cosa più importante hanno dato nuova linfa al gruppo.

E come ongni grande evento che si rispetti tutti (iscritti e simpatizzanti de TBB) siete invitati a festeggiare con una solenne sgrifata , degna di ogni atleta che si rispetti



La cena si terrà Venerdì 23/9/2011 alla Bottega di Grezzano a base di tortelli e pizza , ORE 20.45.

Comunicare con un post sul sito l'adesione o chiamare Lorenzo 3357292470 ,possibilmente entro venerdì mattina.


Saluti a tutti.

lunedì 19 settembre 2011

Pratomagno a 360 gradi





Il Pratomagno una stupenda uscita a 360° effettuata sabato scorso.


Il panorama che spazia dal Valdarno, da una parte, al Casentino dall'altra fino al Monte Amiata


La varietà e la completezza del percorso. Salite e discese di tutti i tipi. Alla fine circa 37 km con 1300 m e rotti di dislivello.



Insomma una stupenda uscita con i 4 dell'Ave Maria impegnati veramente dal percorso.

Da Vallombrosa passando per Macinaia, Croce del Cardeto fino alla Croce punto più alto del percorso (1598 m) per l'anda. Rianda sul crinale ritornando alla Croce del Cardeto per arrivare poi a Secchieta e ridiscendere a picco su Vallombrosa.


Da ricordare:
- le pendenze veramente hard dell'ascesa alla Croce e di alcuni tratti sul crinale affrontate in maniera quasi impossibile dal solito george e anche da salva.
Da non ricordare
- la discesa impraticabile (come ha detto il barista per uomini duri) a picco su vallombrosa


Le foto complete presto nell'album.


Anche questa uscita è in carniere e arrivedessi alle prox.
Pedalate gente pedalate .....




mercoledì 14 settembre 2011

Sabato 17 - Croce del Pratomagno


Sabato in programma uscita sul Pratomagno.
Ritrovo ore 7.30 da Gigi. Partenza in macchina direzione Vallombrosa.
Giro di 39 km per 1500 mt di dislivello abbastanza impegnativo.
L'andatura però sarà tranquilla e speriamo di non trovare molti tafani.
Ricordarsi di portare lo spray apposito.
Il raduno previsto fatto da quelli di mtb-forum è stato rimandato al 15 ottobre.
Ognuno deve essere autonomo sia per il mangiare che il bere. Un rifugio si trova ma al ritorno quasi alla fine del giro.
Rientro previsto nel pom.
Per adesioni e informazioni chiamatemi.
A sabato. Ciao Ghigo

venerdì 9 settembre 2011

Domenica 11 Settembre

Con l'accorciarsi delle giornate,da domenica l'orario di partenza è fissato alle 8,sia per la mtb che per la strada. La proposta per le ruote grasse,è di andare a fare il crinale che và dalla Futa a Monte Freddi.
Il giro su strada verra deciso al momento.
ciao a domenica.

giovedì 8 settembre 2011

8 SETTEMBRE 2011 ....IL RITORNO....

PIU' FORTE DELLE JETTATURE , PIU' FORTE DELL'OSPEDALE , CONTRO OGNI SENSO DELLA LOGICA , INCURANTE DEL DOLORE

---E' TORNATO----.

QUANDO TUTTI LO DAVANO PER SPACCIATO E COME AVVOLTOI ERANO PRONTI A PARTECIPARE AL BANCHETTO DEI RESTI : CHI L'ABBIGLIAMENTO CHI IL TELAIO , CHI LE RUOTE , CHI IL CAMBIO....ANZI IL CAMBIO NO PERCHE' E' RINCOLLATO , ECC..ECC..

RIECCOLO PIU' FORTE E DETERMINATO DI SEMPRE.



E'' SUPERFLUO ANCHE DIRE IL NOME DI COLUI CHE OGGI ALLE 16.00 E' STATO IMMORTALATO IN TUTTO IL SUO SPLENDORE .


SE QUALCUNO HA CAPITO DI CHI STIAMO PARLANDO PUO' FARLO SAPERE CON UN POST.

domenica 4 settembre 2011

Renzo alla scoperta del Mugello

Ed alla fine il gran giorno è arrivato : la discesa di Renzo in Mugello.
Ebbene si , dopo oltre un anno il nostro amico ha deciso di onorarci con la sua presenza a Barberino .
C'era grande attesa tra le fila del TBB per questo evento , tanto che il presidente ha studiato per mesi un giro apposito per lui .
Eccolo che inzia a fare conoscenza con le prime salitelle che caratterizzano le nostre colline o montagne (dipende dai punti di vista).

Facciamo però un passo indietro tornando alla partenza , eccoci infatti alle 8.00 da Gigi per la rituale foto di inizio giro . Tutti allegri e pieni di entusiasmo , ignari però che un'ombra minacciosa si aggirava su di noi . (Notare quella losca figura vestita di nero in terza fila).



Ed infatti la prima vittima è stato il nostro ospite Renzo , la guida alpina (come lo chiama il presidente) : rottura del corpo libero sulla ruota posterire . Dopo appena 5 km.





E mentre stavamo ipotizzando le varie soluzioni , che comunque ci avrebbero fatto perdere molto tempo e copromesso la girata . Ecco venir fuori BarzySalvagiro che con grande altruismo rinuncia a proseguire il giro e dà la sua ruota posteriore a Renzo , che così può ripartire senza nessun problema.






Il gruppo riparte spedito e dopo aver superato Le Voliere-Panna e Pianugoli , accade il secondo intoppo : cioè la caduta di Franco (Sugo) che ormai in prossimita dello scollino perde l'anteriore della bici ribaltandosi rovinosamente.
Nella foto vediamo i primi siccorsi correre verso di lui , però fortunatamente dopo un'accurata visita e medicazione da parte di Renzo , si constata che non vi sono grossi danni .


E così Franco con lo spirito di combattente che sempre lo contraddistingue decide di ripartire.







La prima meta è conquistata : L'Osteria Bruciata.







Dopo una bella discesa nel bosco , raggiungiamo il borgo di Corniolo , per un breve ristoro alla fonte e poi dopo un paio di cadute senza danni di Cantonata : Casanuova . Da qui risaliamo verso la statale in prossimità di Rifredo.


Presi dai morsi della fame , Sugo-Daniele ed il Duccio ci abbandonano per puntare diretti verso il Giogo , dove nel pomeriggio si siamo poi ritrovati.


Il resto del gruppo prosegue verso Moscheta , dove ci siamo rifocillati come si può vedere dalla foto sotto.




Foto di gruppo a Moscheta.








Una volta ripartiti , fatti i primi chilometri , una nuova tegola è piovuta sul gruppo : Stefano , già sofferente da giorni è stato colto da un doloroso blocco alla schiena che ci ha costretti a fare un bel pezzo di risalita a piedi .


Fortunatamente con grande coraggio è stato poi in grado di ripartire così da poter tornare a casa in bici.


Di lì a poco , nella discesa di Cavallico (della serie piove sul bagnato) ha anche forato.


Nella foto le operazioni di riparazione.






A seguito di tutti questi intoppi siamo arrivati a casa oltre le 18.00 , riuscendo a completare questo impegnativo giro di 70 km , con oltre 1900 mt di dislivello . Giro affrontato in un clima molto afoso , con strade polverose come non si erano mai viste (non piove da settimane) e martoriati in continuazione da nuvole di tafani.Condizioni che hanno messo a dura prova anche il nostro ospite Renzo. Il quale mai arrendevole ha fatto vedere a tutti di che stoffa è fatto un vero biker.








.....Ancora non pago delle fatiche del sabato , Renzo la domenica mattina alle 8.00 era di nuovo in sella per scoprire altre strade ed altri panorami del nostro Mugello . Così accompagnato da un gruppetto di irriducibili ha affrontato altri 28 km di impegnative salite e tecniche discese . Lago-Abbia-Val di Fiorana-Campiano-Bosco ai Frati-Cancellone-Le Maschere-Tignano -Bar Gigi.








Saluti e alla prossima.


n.b. Nella sezione "foto new" ci sono tutte le altre foto , nei prossimi giorni ancora in aggiornamento.