giovedì 31 luglio 2008

Merenda a Settefonti in notturna





20 partecipanti, compreso gli accompagnatori, 3 kg. di porchetta, una forma di formaggio pecorino, insalata, un salame, 4 fiaschi di vino, cantucci e vin santo, dolce, cocomero, grappa ecc. tutto ottimo e tutto esaurito. Questi sono i numeri della merenda a Settefonti, scelta alternativa dell'ultimora a Casaglia per impraticabilità della fonte. Il rientro si è svolto tranquillo (a parte una caduta con sbucciatura di Barzi) e peccato per chi non c'era. Le foto ritraggono la tavola imbandita prima e dopo e due illustri bikers pronti alla discesa. Tutte le foto prossimamente in galleria by Ghigo.

mercoledì 30 luglio 2008

Sabato 02 AGOSTO - Corno alle Scale (BO)

Dopo il rinvio e come stabilito sabato è in programma la scalata del Corno alle Scale.
Questo il programma per i ciclisti normali:
Ritrovo ore 7,30 da Gigi con le macchine (da definire equipaggi);
Trasferimento in macchina a Brasimone (piazzale Hotel);
Ore 8,30 partenza e ritrovo con gli agli altri ciclisti del TBB (un po' meno normali) partiti da Barberino;
Itinerario: Passo Zanchetto - Camugnano - Riola - Silla - Lizzano in Belvedere - Vidiciatico (e qui cominciano i dolori) - Corno alle Scale - Al Corno si sale fin che c'è asfalto (secondo la teoria Tanassi) e poi ci si ferma al rifugio per mangiare -Ritorno: Silla - Porretta Terme - Ponte Venturina - Poggio di Badi - Badi - Suviana - Passo Zanchetto.
Distanza stimata km. 115 circa; fatica: tanta. Si cercano volontari soprattutto tra i bikers. Orario di rientro previsto: si spera presto !

lunedì 28 luglio 2008

foto camaldoli / breakfast / corno alle scale

ultime news :
1) foto di camaldoli su archivio
2) foto notturna da reperire stasera e da mettere su archivio (da notare che sulla notturna non è stato aperto nemmeno un post....)
3) giro tore di domenica 45 km abbondanti da inserire su itinerari con punto d'interesse il breakfast tra bagnatoio e spazzavento (che sarà sto breakfast????)
4) ma la data sul calendario del 28 luglio per il Corno alle Scale da dove è uscita?
5) dulcis in fundo .... ma sto sentiero 25 s'ha da fà o non s'ha da fà......
6) dopo il dulcis .... ma sti stradisti potrebbero pubblicare anche qualche resoconto del dopo uscita......
sono aperte le danze
a stasera

martedì 22 luglio 2008

Domenica 27/07/08 Pallerano-Zaccanesca (strada)

Visto che la gamba a risposto in modo positivo ed in previsione del corno alle scale domenica affronteremo due salite niente male e conpatibilmente con il tempo forse una terza(val serena) per chi fosse interessato la partenza e' alle ore 7.00 da piazza cavour.

giovedì 17 luglio 2008

MTB Domenica 20/07/08 Sentiero 25

Dopo Camaldoli tanto per non si freddare dalla riunione di martedi rispunta fuori il "Sentiero 25". Questo il programma:
Ritrovo in Piazza ore 7,15. Mangona su strada - Torricella - S.Quirico - Cavarzano -Bivio per Poggio di Petto - Imbocco e Sentiero 25 - Montepiano - Crocetta - Rientro a Barberino da decidere in base all'orario.
Percorso alternativo: Crocetta su strada - Montepiano - Luciana - Cavarzano - Imbocco e Sentiero 25 - Montepiano.
Altro percorso alternativo: Crocetta su strada - Montepiano - Strada bianca da laghetto Montepiano - Imbocco e Sentiero 25 - Montepiano.
Se ci sono altre proposte inviatele.

mercoledì 16 luglio 2008

Borbotto-Calla-Camaldoli




Ecco alcune foto della spedizione del 12/07/08 che ci ha portato fino al Sacro Eremo di Camaldoli come da programma (tutte le altre saranno pubblicate da Ghigo nella galleria). Giornata piena non senza imprevisti (senno' un ci si diverte) con sbaglio sentiero al rientro dall'Eremo verso la Calla per avaria al sistema GPS con allungamento del tracciato di circa km. 8 e con "leggero spuntino" a base di tortelli sul Passo della Calla. Km. totali percorsi 51,3 e giornata bellissima da ripetere magari arrivando a Capo d'Arno. Franco protagonista sul Passo della Calla con la bicicletta e anche senza (vedi foto).
Alla prossima.

Domenica 20/07/08 " il peglio "

"nonostante abbia un ginocchio in disordine ho una bella gamba in questo periodo" sono state le parole d'esordio con cui Capitan D'esopo ha presentato il giro agli stradisti x domenica, andiamo a scoprorlo:
Partenza ore 7 da piazza Cavour- Scarperia P.sso del Giogo- Firenzuola- il Peglio- P.sso Raticosa- Pietramala- Covigliaio- Traversa- P.sso Futa- Barberino
Sicuramente un giro dove le gambe saranno impegnate....a martedi' x il resoconto,ciao.

mercoledì 9 luglio 2008

Nuova divisa sociale estiva

Venerdi prossimo la 3M ci dovrebbe consegnare se non tutte ma almeno un certo numero di divise (maglia e pantaloncini estivi per ora). Per poterle ritirare bisogna almeno dare un acconto quindi domani sera (giovedi) bisognerebbe raccogliere i soldi e poterle utilizzare alcune già per l'uscita di Camaldoli in MTB. Comunque martedi prossimo si completa la raccolta per il resto della consegna.

Boccadirio 06/07/08



Nonostante le numerose e annunciate assenze nel gruppo e gli immancabili tentativi di disturbo del "solito" (ennesimo ritiro) in due siamo comunque arrivati alla meta dove era fissato anche l'arrivo per i ciclisti-podisti della Prato-Boccadirio. Rientro da Pecora Vecchia - Citerna.
Alla prossima (Camaldoli).

DownHill Monte Perone


...ecco l'aggiornamento fresco di oggi della salita al Monte Perone da 0m a 630m con la testimonianza della terra vera non del Bitume come qualcuno ha insinuato (vero Ghigo?) e la relativa discesa mitica coadiuvata dalla ripresa in camerabike di fortuna (telefono legato con elastici)che vedrete in seguito, sempre con il mitico "ferroveccho" che mi guardavano e invidiavano tutti (anche gli stranieri), chissà perchè :)) (questa è per Ghimmi). P.S. In allegato anche due foto che testimoniano la facilità di passare dai 630m del Monte Perone ai -47,3 sott'acqua (vedi foto computer sub)come i veri palombari ciclisti !!!
A presto...


Gita fuori porta MTB Camaldoli 12 luglio

partenza ore 6.45 da Gigi con le macchine.
Fonte del Borbotto - strada forestale fino a Monte Falco - sentiero per scendere al Passo della Calla - Colazione - Crinale e poi discesa fino all'eremo - Visita all'eremo - Ritorno al passo della Calla facendo un anello (ultimi km su asfalto) - Pranzo al Passo della Calla - Ritorno alle macchine facendo l'asfalto in salita fino a Monte Falco e discesa su strada forestale dell'andata.
Portare una buona scorta di generi di sussistenza, una maglietta di ricambio e un asciugamano.

lunedì 7 luglio 2008

mi tocca..:)

Stò postando con il cellulare, quindi non sò che succederà. Cmq un saluto dal monte capanne all'Elba, a presto.:)

martedì 1 luglio 2008

MTB 06/07/08 Boccadirio

Per domenica il giro è il seguente:
Partenza ore 7,30 di Piazza. Dogana-Rifiletti-Tavianella-Boccadirio-Tavianella (su strada asfaltata)-Lago Tavianella-Montepiano. Qui si decide al momento il tracciato per il rientro.
Viste le numerose assenze tra i "bikers" ci aggiorniamo nei prossimi giorni.
Per il giro su strada già tracciato contattare Franco o Braccesi
Comunicazione a tutti i soci: martedi prossimo 08/07/08 si richiede la presenza di tutti gli interessati all'acquisto della nuova divisa estiva in arrivo.